Alfa Romeo
Match for Expo 2015

Strategia digital e social adv
messe in campo per l’evento a San Siro

O-One, agenzia digital che fa parte di Industree Communication Hub, è scesa in campo con Alfa Romeo per curare la comunicazione dell’evento benefico Zanetti & Friends Match for Expo 2015. L’agenzia si è occupata della strategia digitale e del social advertising, ha ideato il contest “Vinci la leggenda” sul sito dedicato e gestito l’attività di storytelling live durante la partita di calcio in cui si sono sfidate a San Siro nuove e vecchie glorie di Milan e Inter.

Porta la firma di O-One la strategia di comunicazione integrata messa in campo per la casa automobilistica Alfa Romeo in occasione dalla partita di beneficenza Zanetti & Friends Match for Expo, che si è svolta nei giorni scorsi a San Siro a favore del diritto alla nutrizione dei bambini di tutto il mondo.

Alfa Romeo è stata top partner del progetto che ha visto sfidarsi le vecchie glorie delle due principali squadre di calcio milanesi, Inter e Milan, e i fuoriclasse di oggi, giunti allo stadio a bordo delle vetture della casa automobilistica milanese, ambasciatrice del Made in Italy in oltre 100 Paesi.

A cura di O-One l’elaborazione di una strategia di social advertising su Facebook e Twitter e il coordinamento costante di tutti gli interlocutori coinvolti nell’iniziativa. A supporto dell’evento l’agenzia ha dato vita al digital contest “Vinci la leggenda”, veicolato sul sito progettato ad hoc, che ha messo alla prova gli utenti web e gli spettatori presenti a Zanetti & Friends Match for Expo sul rapporto storico tra Alfa Romeo e la città di Milano.

Tra i tanti premi in palio, un’emozionante giornata sul circuito di Varano De' Melegari per scoprire i corsi di Guida Alfa Romeo al fianco di piloti professionisti. Nei giorni scorsi sono stati estratti i fortunati vincitori che prossimamente vivranno questa fantastica esperienza: anche in questa occasione O-One sarà presente per produrre contenuti multimediali.

Durante la partita di beneficenza, l’agenzia ha lavorato al fianco di Alfa Romeo con un team di sei persone che si sono dedicate allo storytelling live, alla creazione del video e della fotogallery della serata. Il materiale è disponibile nella pagina Facebook della casa automobilistica.