Lavazza Espression
Social Strategy

La comunicazione social
per la catena simbolo dei valori Lavazza nel mondo

Lavazza Espression ha scelto O-One -unit digital di Industree Communication Hub- per costruire una relazione digitale con i consumatori che in tutto il mondo prediligono il gusto e i valori tipicamente italiani negli ambienti simbolo del marchio Lavazza.

La relazione digitale con i consumatori è mantenuta dalla produzione di contenuti per i social network presidiati dal brand, affiancata da una puntuale gestione delle interazioni con i rispettivi utenti delle community locali.

Global Social Strategy

Il dialogo quotidiano con i consumatori

La Social Strategy abbraccia gli obiettivi di posizionamento e di comunicazione del brand Lavazza Espression e garantisce al cliente una percezione globale delle interazioni che utenti e consumatori instaurano a partire dal punto vendita per arrivare ai presidi digitali e viceversa. La produzione editoriale è costantemente rinnovata in format e call to action che differenziano il concept Espression dai brand competitor, interpretando i trend tipici dell’industria del caffè e dei mercati food/beverage.

Il know-how dell’agenzia consente al cliente di intercettare le opportunità di comunicazione derivanti dalle continue evoluzioni delle piattaforme social e di definire i contesti e le metriche con cui misurare i risultati delle attività.

Smart Shooting stagionale

O-One supporta il brand anche nel concept e nella produzione di servizi fotografici stagionali in store che rappresentano una fonte strategica per tutte le attività di visual storytelling marchiate Espression.

Coordinamento internazionale

Definita sistematicamente con il cliente, l’attività di coordinamento internazionale consente al brand di monitorare e capitalizzare le iniziative di comunicazione social dei titolari locali dei coffee shop, con l’obiettivo di sfruttare il connubio virtuoso global-local nella produzione e nella diffusione dei contenuti.

Le azioni di coordinamento prevedono la definizione di un work plan annuale che rende partecipi i local contractor degli obiettivi di comunicazione del brand e delle specificità delle piattaforme su cui possono intervenire, insieme al supporto formativo e strategico utile a favorire un’autonomia operativa in linea con la social strategy globale.
O-One predispone e fornisce periodicamente a tutti i referenti internazionali le guideline aggiornate per la produzione di storytelling dei punti vendita e ne supervisiona le attività editoriali e di advertising, garantendo al brand coerenza anche nelle azioni locali e ai punti vendita un know-how funzionale alla buona riuscita delle attività.

Gestione guideline strategiche e operative
per 52 coffee shop in tutto il mondo.
Supervisione delle attività editoriali e di Facebook advertising 
per i referenti di Brasile, Russia, Armenia e Azerbaijan.