Al via la nuova community di Zodio: il progetto digitale porta la firma di O-One

Zodio, insegna del Gruppo Adeo, leader francese nel mercato internazionale del bricolage e del fai-da-te, ha lanciato la “versione beta” della nuova community dedicata alle persone “che vogliono migliorare il loro ambiente di vita”. La User Experience, la User Interface e il Development del progetto digitale portano la firma di O-One (www.o-one.net), digital unit di Industree Communication Hub.

Milano, 03 ottobre 2016 – Continua la collaborazione tra Zodio, insegna del gruppo francese Adeo, dedicata all’arte del ricevere, al living creativo e il crafting, e O-One, agenzia che ha curato lo sviluppo digital del brand dal suo ingresso sul mercato italiano.
 
O-One ha accompagnato l’apertura milanese di Zodio con una strategia editoriale e di digital PR, che ha garantito una completa copertura dell’evento sui canali digitali e il lancio del brand sui social network. Ha realizzato anche il website www.zodio.it, rendendo disponibili gli acquisti online dei corsi fin dal primo giorno di pubblicazione del portale.
La nuova fase della strategia di comunicazione digital dell'azienda, finalizzata alla fidelizzazione del cliente, coincide con il lancio della community di Zodio (ora alla “versione beta”), che si propone come punto di riferimento per le persone “che vogliono migliorare il loro ambiente di vita”.
Si tratta di uno spazio, a cui si accede dal sito www.zodio.it, dove gli utenti possono condividere foto e video dei loro progetti originali e delle ricette, creare tutorial, organizzare incontri in negozio tra appassionati, commentare e seguire gli altri utenti, partecipare ai sondaggi e iscriversi ai corsi.
Attraverso la community si può prendere parte alle attività di gamification e accumulare punti fedeltà e badge: con le sue card Zodio premia la fedeltà dei clienti con sconti, vantaggi e offerte esclusive.
 
Con la nuova community, di cui O-One ha curato la User Experience, la User Interface e il Development, Zodio raggiunge il duplice obiettivo di rafforzare la propria brand image e il legame con i propri clienti, confermando la propria vocazione a fornire sempre nuove ispirazioni ed essere un veicolo di tendenze.