Barilla lancia il contest creativo “Pasta is…”
Al via il contest “Pasta is…”, dedicato al piatto simbolo della cucina italiana che ha reso l’azienda celebre in tutto il mondo.
Milano, 7 settembre 2015 – Barilla dedica un anno al prodotto che l’ha resa celebre in tutto il mondo e decide di farlo insieme ai propri dipendenti, mettendo a loro disposizione iniziative volte a valorizzare il prodotto pasta e a promuovere anche all’interno dell’azienda una maggiore cultura del benessere.
A tutti i dipendenti del mondo è stato richiesto di raccontare il loro modo di vivere la pasta inviando un pensiero insieme a una ricetta e un’immagine che rappresentano al meglio i 5 valori fondamentali che l’azienda stessa associa all’ingrediente simbolo della cucina italiana.
Le proposte più votate dai colleghi passeranno al vaglio della giuria di professionisti del settore, tra cui gli esperti di Academia Barilla, che decreterà i 4 vincitori (uno per area geografica del mondo).
Tutte le ricette saranno protagoniste di un ricettario digitale che raccoglierà l’immaginario evocato dalle voci dei dipendenti Barilla sul ricco universo della pasta.
Oltre a naming e meccaniche del contest, Industree Communication Hub ha realizzato tutti gli strumenti di supporto del concorso, ha curato la comunicazione digitale e progettato il website dedicato all’iniziativa in collaborazione con O-One, la divisione digital del Gruppo.