BPER Banca lancia “#VersoScuola”, il primo contest fotografico su Instagram del progetto “Teen!Space”. O-One firma concept, sviluppo e identità visiva.

Raccontare con uno scatto l’immagine simbolo del proprio viaggio quotidiano. È questo il tema di #VersoScuola, il primo contest di “Teen!Space” (www.teenspace.it), progetto di BPER Banca curato da O-One, digital unit di Industree Communication Hub, e rivolto al mondo dei teenager. Il concorso fotografico si svilupperà attraverso il nuovo canale Instagram @teenspaceofficial. Al via anche il canale Youtube Teen!Space.

Milano, 14 marzo 2018 – “Teen!Space” (www.teenspace.it) – progetto di BPER Banca dedicato al mondo dei teenager – lancia il digital contest #VersoScuola.
Obiettivo del primo concorso fotografico è incoraggiare i ragazzi a coltivare ed esprimere il proprio talento online, catturando un momento topico della loro quotidianità: il viaggio verso scuola.
A giudicare le foto in gara, una giuria composta da BPER Banca e Instagramers Italia, che assegnerà ai primi classificati importanti premi: un viaggio per due persone, la nuova macchina fotografica istantanea Socialmatic e buoni speciali per acquistare i propri strumenti da “photographer addicted”.

Per incrementare la visibilità del digital contest, intercettare il pubblico di riferimento e costruire un solido network attorno al progetto “Teen!Space”, è stato lanciato il nuovo profilo Instagram @teenspaceofficial, scelto come main channel all’interno della strategia di comunicazione social.
Sul canale Instagram verranno veicolati contenuti editoriali esclusivi e originali, creati in collaborazione con contributors speciali, scelti tra esperti professionisti e giovani influencer vicini al mondo dei teenager.

Insieme al profilo Instagram, è stato inaugurato anche il canale Youtube Teen!Space, un archivio virtuale di interviste e video-tutorial inediti, volto ad arricchire il social storytelling creando un dialogo diretto con il proprio pubblico.
 
O-One, digital unit di Industree Communication Hub, già al fianco di BPER Banca nella realizzazione e della gestione del progetto “Teen!Space”, ha curato anche il contest #VersoScuola. A firma dell’agenzia, l’ideazione del concept e design, lo sviluppo della strategia di social media marketing e advertising dei canali Instagram e Youtube, oltre che la produzione dei contenuti editoriali e l’attivazione delle collaborazioni influencer.