Industree Communication Hub e TBS Group hanno condotto la prima ricerca sulle strategie di employer branding e recruitment delle aziende

TBS Group e Industree Communication Hub hanno condotto una ricerca su strategie e best practice di employer branding e recruitment. Sono stati coinvolti quattromila professionisti di tre nazioni differenti per indagare tendenze e comportamenti aziendali che ruotano intorno a queste tematiche.

Milano, 30 maggio 2017 Industree Communication Hub, in collaborazione con TBS Group, società di ingegneria dedicata al mondo della comunicazione, dà il via alla sua prima indagine sui temi dell’employer branding.

Obiettivo della survey, lanciata in Italia, Francia e Belgio, è stato quello di mappare gli strumenti e i canali più utilizzati dalle aziende per sviluppare le proprie strategie di employer branding, nonché i temi chiave su cui esse costruiscono la propria employer value proposition.

Strategie, employer value proposition, recruitment e corporate communication sono le quattro macrocategorie indagate dalla survey. Uno studio volto a osservare i comportamenti adottati dalle aziende rispetto a questa attività di marketing che, negli ultimi anni, si è rivelata terreno fertile su cui investire, sia in termini di risorse umane, sia in comunicazione. Quali sono, dunque gli elementi di attrattività per i giovani talenti? Quali i canali di comunicazione utilizzati? Le risposte a queste domande possono rappresentare per le aziende importanti spunti nella costruzione della propria strategia di employer branding. I risultati sono stati elaborati da Industree Communication Hub e restituiti gratuitamente ai professionisti dei settori HR, comunicazione interna ed employer branding che hanno partecipato alla survey. 

Clicca qui per scaricare i risultati della survey