Panariagroup sceglie Industree Communication Hub per il suo progetto di comunicazione corporate

Panariagroup Industrie Ceramiche S.p.A. rafforza la propria identità corporate con un progetto integrato, sviluppato da Industree Communication Hub e dalla sua digital unit O-One, con l’obiettivo di consolidare l’immagine istituzionale del gruppo leader mondiale nelle superfici ceramiche.

Milano, 25 settembre 2017 Panariagroup Industrie Ceramiche S.p.A., azienda leader nella produzione e commercializzazione di superfici ceramiche, ha deciso di rafforzare la propria identità corporate, per affiancare in modo ancora più efficace le attività commerciali dei propri Brand (tra cui Cotto d’Este, Lea Ceramiche e Panaria, marchi di riferimento per l’abitare e l’architettura).  

Panariagroup ha incaricato Industree Communication Hub di sviluppare il piano di comunicazione e di progettare gli strumenti più idonei per parlare in modo efficace e coinvolgente ai propri stakeholders. All’interno di un progetto integrato offline e online teso a veicolare al meglio la corporate identity del Gruppo tramite colori, font e un segno distintivo che richiama una lastra ceramica, si è in primo luogo effettuato un restyling del logo per renderlo più moderno e rispondente agli obiettivi di comunicazione individuati. 

Per Panariagroup l’agenzia ha poi ideato il concept “superfici di vita”, che mette in risalto e valorizza i momenti di contatto tra l’eccellenza dei prodotti dei Brand del Gruppo e la vita delle persone, per poi declinarlo coerentemente su una serie di strumenti come il video istituzionale, la corporate presentation e il sito istituzionale, progettato e realizzato da O-One, la digital unit di Industree Communication Hub. Il progetto inoltre ha avuto l’obiettivo di sostenere alcune importanti iniziative corporate di Panariagroup, come ad esempio il primo Bilancio di Sostenibilità dell’azienda. Oltre a curare la realizzazione grafica e visiva del Bilancio di Sostenibilità secondo le linee complessive del progetto, Industree Communication Hub ne ha predisposto anche il video di sintesi e i materiali di presentazione.