Panini si affida a Industree Communication Hub per l’organizzazione del “Panini Tour 2024”

Torna a grande richiesta il Panini Tour: un evento da sempre sinonimo di aggregazione e socialità in cui gli appassionati e i collezionisti interagiscono tra loro in un’entusiasmante esperienza di gioco, sfida e scambio di figurine.

Panini si affida a Industree Communication Hub per l’edizione 2024 del Panini Tour: l’evento itinerante che ha preso il via e coinvolgerà diverse piazze d’Italia, in continuità con le edizioni precedenti e portando con sé numerose novità dal punto di vista dei contenuti proposti ai collezionisti e ai fan.

Industree, storico partner di Panini nell’organizzazione del Tour, con la sua business unit dedicata agli eventi Industree Brand Entertainment, torna ad affiancare l’azienda nella gestione del Panini Tour 2024: dall’ideazione delle dinamiche di gioco e dell’impianto di comunicazione alla progettazione delle strutture, fino alla gestione operativa e logistica.

Lo scopo è quello di mettere il collezionista al centro di un’esperienza premiante e gratificante, alla scoperta delle emozioni del mondo Panini, fatta di intrattenimento, scambio e giochi. Un’occasione di incontro per appassionati e collezionisti per condividere le stesse passioni in un clima di festa.

Nelle piazze italiane sarà allestito un vero e proprio Panini Village, in cui i collezionisti che avranno completato la collezione Calciatori Panini 2023-24 potranno godere di un’esperienza premium all’interno dell’area esclusiva a loro riservata, ricevendo il gadget di completamento e il timbro ufficiale Album Completato che sigilla e certifica la loro collezione.

Diverse le novità di quest’anno. I collezionisti, infatti, possono assistere, attraverso i Panini Studios on The Roads, a momenti di interviste a talent del mondo calcistico e di Topolino. Il Panini Village è arricchito dalla presenza di un furgone che ospita il Panini Road Store, che dà l’opportunità al pubblico di acquistare direttamente da Panini i prodotti del brand.

Come per la passata edizione, il mondo Topolino ha un ruolo importante all’interno del Panini Village: può contare su un’area dedicata che al proprio interno ospita autori Disney con sessioni di laboratori di disegno.

La prima tappa del Panini Tour 2024 è stata Lecce, il 3 e 4 febbraio, e il Tour proseguirà per altri 7 weekend consecutivi nelle piazze di Catania, Napoli, Roma, Pescara, Milano, Torino e Genova.