Zodio arriva in Italia: inaugurato a Milano il primo store dedicato al living creativo

Un format innovativo e femminile per l'insegna del Gruppo Adeo dove ispirarsi, creare e scoprire nuove idee.

Milano, 8 giugno 2015Zodio, insegna del Gruppo Adeo, leader francese nel mercato internazionale del bricolage e del fai-da-te (tra le insegne, Leroy Merlin, Bricocenter e Bricoman), è sbarcata in Italia, a Milano.


Zodio presenta un format femminile, di tendenza e innovativo: uno spazio dove trovare tutto l’occorrente per l’arte del ricevere a casa, il living creativo e il crafting, ma anche in cui ispirarsi, creare e scoprire nuove idee.  Dove partecipare a corsi di decorazione e a scuole di cucina, e vivere momenti piacevoli condividendo le proprie passioni e sperimentando con la propria creatività.


“Vedere nascere un brand praticamente sconosciuto sul territorio nazionale, seguirne tutte le fasi di sviluppo e creare una coerenza comunicativa che trasmettesse in modo efficace il nostro unique emotional plus, è stata una bella sfida.” - spiega Sara Pupin, Responsabile Comunicazione/Marketing di Zodio Italia – “La difficoltà più grande è stata spiegare Zodio… Zodio non va spiegato, va fatto vivere. Il successo ottenuto durante il primo periodo di apertura, l’affetto e l’entusiasmo che i clienti quotidianamente ci stanno dimostrando, sia in negozio, che sui canali digital, è per noi il miglior riconoscimento e la linfa che ci spinge a guardare al futuro con passione e grande entusiasmo”.


Il successo dell’inaugurazione del primo store a Milano è stata la perfetta conclusione di un lavoro di stretta collaborazione tra l’azienda francese e l’agenzia, che nel corso di un anno ha curato tutte le fasi organizzative e di comunicazione del progetto.