Durex Italia e #TheDress

Durex Italia e O-One trasformano il tema più discusso sul web in occasione di real time marketing

Una cantante scozzese, Caitlin McNeil, posta su Tumblr una foto che ritrae un vestito, accompagnata da una domanda:”Ragazzi, aiutatemi! Questo vestito è bianco e oro o nero e blu? Io e i miei amici ci stiamo impazzendo, non riusciamo a metterci d'accordo”. In poche ore la domanda è diventata virale, tanto da finire con l'hashtag #TheDress tra i trend topic di Twitter. O-One analizzando quotidianamente i trend più discussi in rete, ha realizzato un post dedicato a #TheDress, declinato sui tre social network più importanti per DurexItalia: Facebook, Twitter ed Instagram. La prima key action realizzata è stata quella di studiare a fondo un modo per applicare il tone of voice spiritoso ed irriverente di Durex Italia al tema più discusso del momento, il colore del vestito, puntando a generare un’attività virale. Ciò che ne è uscito è un contenuto in pieno stile Durex Italia, capace di veicolare un messaggio a favore della sicurezza sessuale, primo grande obiettivo del brand. Nel giro di poche ore dalla pubblicazione, i contenuti sono diventati virali, con condivisioni anche dalla Spagna. I numeri: Facebook 481k reach 21.5k actions, Twitter 600.7k reach 906 actions, Instagram 390 actions. Il successo di quest’attività di Durex Italia pensata e studiata da O-One la porta ad essere citata da alcune delle testate più autorevoli italiane, come Il Corriere della Sera, La Stampa e TGcom24.