Al via il progetto #FilmaMi di Lumiere&Co

Sul sito dedicato al contest,i cittadini possono caricare un video che racconti la "propria" Milano.

Milano, 3 giugno 2015 – Realizzare un affresco collettivo della città di Milano, grazie al contributo di chi ogni giorno la vive, sul solco tracciato 30 anni fa da Ermanno Olmi, con “Milano ’83”. Questo è l'obiettivo del progetto #FilmaMi della casa cinematografica Lumiere&Co.


Sul sito www.filmami.eu, fino al 7 giugno i cittadini sono chiamati a caricare brevi video che rappresentino i volti, le voci e il cuore pulsante della metropoli. “Chiediamo ai cittadini di inviarci materiale originale, integro, non lavorato, che penseranno poi i nostri montatori a elaborare” - spiega Cristiana Mainardi, responsabile sviluppo e comunicazione di Lumiere&Co. - “Questo lavoro potrebbe diventare il settimo episodio del film collettivo “Milano 2015” o, in base al materiale raccolto, anche un film a sé. Tutti i video raccolti entreranno a far parte dell’archivio FilmaMI e saranno donati ad una mediateca del Comune di Milano”.


Il docufilm corale “Milano 2015” vanta la partecipazione di tre professionisti come Silvio Soldini, Giorgio Diritti, Walter Veltroni, e di tre registi esordienti quali l’attrice Cristina Capotondi, il ballerino Roberto Bolle e il musicista Elio di Elio e le Storie Tese.


O-One ha creato naming dell’iniziativa, coordinando il lavoro creativo a supporto della realizzazione della piattaforma di upload degli User Generated Content. Sua anche la creazione del concept e l’immagine coordinata di www.filmami.eu.