ALMA sceglie O-One per il nuovo sito istituzionale

ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, ha scelto O-One, digital unit di Industree Communication Hub, per la realizzazione del nuovo sito istituzionale. L’agenzia si è aggiudicata l’incarico di curare l’ideazione del nuovo concept di comunicazione e lo sviluppo del portale, con grande attenzione alla User Experience per migliorare e incrementare l’engagement con gli utenti.

Milano, 3 settembre 2018 ALMA, il più autorevole centro di formazione della Cucina Italiana e dell’ospitalità a livello internazionale, ha scelto O-One, digital unit di Industree Communication Hub, come partner strategico per la realizzazione del nuovo sito istituzionale.

Puntando sui concetti di eccellenza e innovazione, il concept alla base del nuovo sito andrà a valorizzare la brand identity di ALMA, creando una forte sinergia tra i valori e il codice etico in rapporto all’ampia proposta formativa della scuola, specialmente in ottica internazionale, con l’obiettivo di trasferire in ambito digital l’autorevolezza di questo prestigioso centro di formazione, punto di riferimento della cultura gastronomica italiana.

La consulenza strategica ha inoltre interessato l’implementazione di uno storytelling volto a consolidare la visual identity di ALMA, riconoscibile nelle varie le sezioni del nuovo sito e, a cascata, su tutti i presidi digitali del brand.

L’expertise di O-One apporterà al progetto un approccio digital native integrato per una fruizione del portale più agile e all’avanguardia: a cura dell’agenzia sono il nuovo concept di comunicazione, l’ideazione, lo sviluppo e la realizzazione del portale, con grande attenzione alla User Experience per migliorare e incrementare l’engagement con gli utenti.