Art influencer, video ed eventi online: il futuro di “La Galleria. Collezione e Archivio Storico” di BPER Banca è digital insieme a O-One

Video storytelling, influencer marketing ed eventi online: O-One, digital unit di Industree Communication Hub, è al fianco di BPER Banca nel percorso di digitalizzazione di “La Galleria. Collezione e Archivio Storico”. Il Museo d’Impresa si racconta attraverso nuovi linguaggi e iniziative virtuali.

O-One, digital unit di Industree Communication Hub, è al fianco di BPER Banca nel percorso di digitalizzazione di “La Galleria. Collezione e Archivio Storico”, una realtà conosciuta a livello nazionale che valorizza e rende disponibile un ampio patrimonio artistico e archivistico, legato ai territori di insediamento di BPER Banca, oggi presente in 14 regioni.

“La Galleria. Collezione e Archivio Storico” non è solo un museo, ma un luogo di scambio culturale vivace e vitale; un patrimonio che rappresenta un’eccellenza nell’ambito delle corporate collection in Italia, facente anche parte del circuito di Museimpresa, l’Associazione Italiana Archivi e Musei d’Impresa che individua, promuove e mette in rete le imprese, i loro archivi e le loro collezioni tramite azioni di comunicazione nazionale. Oggi BPER Banca punta a rendere maggiormente fruibile per i suoi interlocutori il suo patrimonio, ampliando la propria audience e le attività virtuali attraverso l’introduzione di nuovi linguaggi e strumenti.

O-One ha affiancato BPER Banca nella realizzazione dell’evento online Ti nasce vicino. Dalla réclame ai social media”, presentazione a più voci dell’ultimo quaderno di studi relativo all’Archivio Storico della Banca, e del progetto di video storytelling Tesori d’Arte, una rubrica di contenuti dedicati al racconto delle opere d’arte più prestigiose custodite nella galleria di Via Scudari, a Modena.

Ad arricchire ulteriormente la comunicazione del progetto e delle sue prossime attività, sarà il racconto digitale della mostra “Corrispondenze Barocche”, aperta al pubblico dal 7 Maggio 2021 e realizzata in collaborazione con i Musei Civici di Modena. O-One curerà lo sviluppo della strategia editoriale e advertising sul canale Instagram @lagalleriabper e la produzione video per il lancio dell’esposizione. 

Per l'occasione, O-One ha inoltre realizzato il primo progetto di digial pr per La Galleria, in collaborazione con l'art influencer  Cristia Giopp di The Girl in The Gallery che realizzerà contenuti inediti e originali dedicati alla nuova mostra e allo spazio espositivo di BPER Banca.