BPER Banca, grandi numeri per il contest “#VersoScuola”. Il progetto “Teen!Space” porta la firma di O-One

Si è concluso il concorso fotografico riservato ai teenager e dedicato a un momento preciso della loro quotidianità: il viaggio verso scuola, protagonista con l’hashtag dedicato #VersoScuola. Il contest, ideato da O-One - digital unit di Industree Communication Hub - ha raggiunto numeri importanti: oltre 350 partecipanti e più di 39.000 interazioni raggiunte su Instagram.

Milano, 18 giugno 2018 – Con l’assegnazione dei premi da parte dei giudici di gara è ufficialmente terminato il digital contest #VersoScuola. Il concorso creativo, sviluppato all’interno del progetto Teen!Space, ha preso vita lo scorso 12 marzo dal portale di BPER Banca dedicato al mondo dei teenager. Un progetto di comunicazione nato con lo scopo di favorire il talento dei giovani, aiutandoli a esprimere le proprie passioni attraverso un uso sicuro ed efficace del web e dei social network. #VersoScuola è stata, nello specifico, un’iniziativa rivolta alla fotografia, con l’obiettivo di catturare un momento topico della quotidianità dei teenager: il viaggio verso scuola.

Il contest #VersoScuola ha raggiunto numeri importanti, creando una community di ragazzi attorno al progetto: oltre 350 i partecipanti e più di 39.000 interazioni raggiunte su Instagram.

A giudicare le foto in gara, una giuria composta da BPER Banca e Instagramers Italia che hanno selezionato i vincitori valutando gli scatti pubblicati sulla piattaforma, basandosi su parametri di qualità, creatività e attinenza al tema rappresentato.

O-One ha contribuito al progetto “Teen!Space” dall’ideazione del concept e design del concorso alla promozione con una strategia di social media marketing per il canale Instagram.

Le moltissime fotografie di alta qualità inviate saranno utilizzate per lo sviluppo di un social storytelling creativo previsto nei prossimi mesi. Questo per dare visibilità al talento dei ragazzi partecipanti, rafforzando il legame diretto con gli utenti e sviluppando un’effettiva community di valore attorno al progetto.