“Facciamo il punto”: il ciclo di corporate events di Hera racconta i risultati dello scorso anno

Il progetto di Internal Communication di Hera racconta i risultati dell’esercizio 2015 attraverso il ciclo di corporate events durante i quali il Presidente e l’Amministratore Delegato del Gruppo incontrano i dipendenti. La narrazione dei risultati è affidata alla creatività di Industree Communication Hub.

Milano, 14 giugno 2016 – Il Gruppo Hera, leader nei servizi ambientali, idrici ed energetici, affida a Industree Communication Hub la creatività del progetto di Internal Communication che coinvolge tutti i livelli del personale. L’iniziativa, divenuta uno dei momenti più sentiti e attesi dell’anno, si traduce nel ciclo di corporate events che vede il Presidente e l’Amministratore Delegato incontrare i dipendenti, al fine di avvicinare i vertici del Gruppo ai collaboratori di tutte le sedi. L’appuntamento è l’occasione per condividere i risultati e i programmi futuri relativi al business, allo sviluppo delle risorse umane e al welfare aziendale.

Quest’anno il racconto di Hera è firmato da Industree Communication Hub attraverso il progetto “Facciamo il punto”. I key visual del lavoro, pensati appositamente per il ciclo di eventi e declinati in diverse forme, utilizzano il concetto di “punto” per raffigurare visivamente l’idea alla base degli incontri: riepilogare e condividere i traguardi raggiunti. All’agenzia la realizzazione della creatività dei materiali di comunicazione, dell’allestimento e delle video interviste al management, finalizzate al coinvolgimento diretto delle divisioni nella narrazione dei progetti realizzati durante l’anno.

Un segnale di vicinanza tra le diverse funzioni che trova espressione anche nel questionario, curato da Industree Communication Hub e somministrato ai dipendenti. L’indagine, volta alla raccolta di impressioni e feedback sull’incontro, prova la sensibilità del Gruppo Hera verso la soddisfazione delle proprie persone.