Grande successo di pubblico per il Panini Tour 2014

Concluso con successo il Panini Tour 2014, il progetto itinerante dedicato al lancio delle collezioni Calciatori e Zampe & Co.: 172 giornate-evento di brand entertainment firmate Industree Communication Hub, che hanno coinvolto un milione circa di collezionisti e appassionati.

Milano, 2 settembre 2014 - Panini, storica azienda modenese di collectibles, ha scelto di affidarsi anche quest’anno all’esperienza di Industree Communication Hub per la progettazione e realizzazione della campagna di brand entertainment del Panini Tour 2014.


Conclusosi con un grande successo di pubblico, il Panini Tour 2014 ha raggiunto piazze e centri commerciali percorrendo tutta la penisola da Sud a Nord. Oltre 170 eventi che hanno coinvolto un milione circa di bambini e famiglie all'insegna dello scambio e dei giochi con le figurine più famose d’Italia. Due le raccolte: Calciatori 2013-2014 e Zampe & Co. 2013-2014.


Concept, progettazione e organizzazione completa sono dell’agenzia di comunicazione Industree Communication Hub che ha curato ogni aspetto dell’appuntamento dedicato alla community dei collezionisti.     


Fin dall’esordio del Panini Tour, avvenuto dieci anni fa, Industree Communication Hub ha continuato a far crescere il progetto creando eventi di intrattenimento progettati secondo le peculiarità delle comunità e del territorio con l’obiettivo di massimizzare efficacia di intervento e investimenti.


Collezionisti e appassionati di ogni età hanno avuto la possibilità di incontrarsi in due diverse tipologie di location: le piazze delle grandi città e i centri commerciali di quelle di medie dimensioni. Nelle prime il Panini Tour ha fatto tappa per due giornate. Quiz, concorsi a premio e lo scambio di figurine delle due raccolte con personale Panini si sono svolti in aree esterne coperte dove è stato allestito anche un campetto da calcio gonfiabile.


Format ridotto invece all’interno dei centri commerciali dove, per una giornata, presso lo stand Panini, gli animatori hanno intrattenuto ragazzi e genitori con attività ludiche, distribuzione di album e figurine oltre allo scambio per completare le raccolte.


“La nostra agenzia, tramite aree di competenza specializzate, gestisce tutti gli ambiti della comunicazione attraverso la connessione e il coordinamento delle proprie divisioni -afferma Andrea Consolini, Event Manager di Industree Communication Hub, responsabile dell’organizzazione e prosegue- un sistema integrato che ci consente di conoscere il nostro pubblico e di mettere a fuoco con precisione l’obiettivo e di soddisfare le sue aspettative con progetti pensati su misura”.


“Con il tour Panini abbiamo voluto riportare i nostri collezionisti al concetto di ‘cortile’: un luogo e un momento dove incontrarsi con e grazie alle figurine, condividendo una passione comune anche tra generazioni diverse” spiega Antonio Allegra, Italian Market Director, Collectibles Department di Panini S.p.A.


“E ‘condivisione’ è la parola chiave: un termine tipico delle piazze virtuali ma che per le figurine, di fatto la base di un ‘social network’ ben più antico, acquista ancora più valore come momento ‘fisico’ di incontro e scambio” conclude Milena Colombini, Marketing Manager, Collectibles Department di Panini S.p.A.