Il Tour Panini 2016 si racconta con il Livetelling

Lo staff Panini arriva a Roma per vivere assieme ai suoi fan la tappa più attesa del Tour: giochi, gare, tantissimi collezionisti e, ovviamente, le figurine Panini; il tutto raccontato in live posting sui canali social da Industree Communication Hub.

Lo scorso week-end il Tour Panini 2016 è approdato a Roma per dare vita alla tappa da sempre più attesa da tutti i fan delle figurine dei Calciatori Panini

Le aspettative non sono state deluse: sotto uno splendido sole primaverile, Piazza Vittorio Emanuele II, Giardini Calipari, ha accolto centinaia di bambini, accompagnati da genitori e nonni, con alla mano i loro album da completare, all’insegna del proverbiale “celo, celo manca”.

Il gioco più seguito? Come sempre, il Figu Quizzone che dà la possibilità, rispondendo a domande sul calcio e sulla collezione Panini, di vincere fantastici premi.


Tutto questo e molto di più è stato presentato, in tempo reale, sui profili Facebook, Twitter e YouTube, attraverso la tecnica del Livetelling, dallo staff di Industree Communication Hub che, assieme a Panini, da quest’anno ha scelto di raccontare le varie fasi del Tour con gli occhi di chi è nel backstage, grazie a una serie di video pillole della durata di circa 1 minuto, girate dal giovedì alla domenica.

 

Ogni settimana, dalla partenza all’arrivo in ognuna delle città che ospita l’evento itinerante, dall’inizio dell’allestimento del Village all’arrivo dei fan, dai tanti giochi organizzati al ritorno a casa: una sorta di video diario emozionante e divertente, per invitare collezionisti vicini e lontani a partecipare, per offrire agli appassionati di figurine informazioni utili, per creare engagement e, perché no, per lasciare a fine Tour un bel ricordo di ogni tappa.