Industree Communication Hub lancia POINTER la divisione dedicata ai progetti phygital

Industree Communication Hub e Guglielmo, società leader nell'ambito della realizzazione di reti geografiche di Telecomunicazioni, hanno messo insieme le forze per sviluppare un progetto unico in Italia destinato oggi primariamente al comparto Retail.

Milano, 11 Giugno 2019 - Industree Communication Hub, agenzia di consulenza di marketing e comunicazione, prosegue a passo deciso la propria strategia di crescita nell’area tecnologica. L’agenzia aggiunge un ulteriore importante  tassello nell’ambito della consulenza strategica per la trasformazione digitale delle imprese, con il lancio di Industree_POINTER.

Interviene a riguardo Luca Franzoso, CEO di Industree Communication Hub: “Dopo aver esplorato le molteplici opportunità dei canali digitali e dei social network le aziende oggi si ritrovano al punto di partenza e con un problema in più. Come ingaggiare i consumatori che si muovono fluidi, tra spazi fisici e digitali, e creare ambienti in cui Fisico e Digitale si uniscono e creano un valore aggiunto per l’utente?

La nostra risposta è Industree_POINTER 

e continuaIndustree Communication Hub insieme a Guglielmo hanno unito le forze per dare vita a un progetto unico in Italia. Sono oramai mesi che i ricercatori di Guglielmo e gli strategist di Industree lavorano per costruire una piattaforma di offerta in grado di dare nuove soluzioni alle strategie sempre più data driven delle aziende.

Oggi finalmente possiamo dire di essere pronti per le applicazioni del mondo RETAIL, (dal food, al banking, all’ automotive), e abbiamo già altri 5 ambiti di applicazione verticale che vedranno la luce nei prossimi mesi. La missione è quella di ridefinire, in un nuovo paradigma, il digital profiling la customer experience e l’engagement delle persone che frequentano gli spazi fisici”.

Giovanni Guerri CEO di Guglielmo afferma: “La piattaforma che Industree_POINTER metterà a disposizione dei clienti renderà possibile una Customer Experience altamente personalizzata, ovvero costruita sulla base delle informazioni provenienti dall’esperienza Fisica e Digitale degli utenti. Si tratta quindi di valorizzare realmente la nuova Phygital Experience, che oggi riguarda ogni consumatore. Attraverso i molteplici Touchpoints gestiti dalla piattaforma, sarà possibile rendere le informazioni raccolte azionabili in tempo reale, in funzione delle strategie dei clienti e rispetto a precisi obiettivi di business. Gli utenti potranno vivere delle esperienze di grande qualità e le aziende potranno misurare in tempo reale l’efficacia di ogni azione. Offriamo soluzioni di marketing concrete, mettendo la persona al centro del progetto, capace attraverso la tecnologia di riconoscerla, ingaggiarla e fidelizzarla”.

Luca Franzoso chiude con un invito:Industree e Guglielmo insieme contano 75 addetti con un fatturato aggregato che per il 2019 si attesterà sui 9 milioni di euro, insieme siamo alla ricerca di società e partner nei settori dei Big data analitics e del digital marketing automation, che vogliano unirsi al nostro progetto. Abbiamo infatti la visione che società come le nostre, che fanno business con le proprie risorse e non appartengono a gruppi multinazionali, possano, con l’unione delle intelligenze e delle forze, trovare la strada più veloce per la crescita.

Pensiamo che adesso sia il momento giusto.

La trasformazione digitale rappresenta per le aziende e per le società come le nostre una grandissima opportunità, un asset strategico che consentirà di aprire le porte all’innovazione, e favorire la crescita di persone, team e intere organizzazioni”.

Clicca qui per un video dimostrativo delle potenzialità di Industree_POINTER nel settore retail.