Industree Communication Hub presenta Industree Inside, la nuova unit dedicata alla produzione di contenuti specializzati

Industree Inside è la divisione di Industree Communication Hub dedicata alla progettazione, produzione e diffusione di contenuti specializzati, realizzati dal team di redattori esperti con competenze verticali in più settori. L’obiettivo è creare valore per il Brand comunicando con il target nella sua stessa lingua, trasformando testi complessi in contenuti multicanale coinvolgenti e facilmente fruibili.

“Siamo “Inside” perché siamo dentro al settore in cui opera il Brand. I nostri content specialist ne conoscono dinamiche e linguaggio per creare contenuti rilevanti ed efficaci, che generano valore.” Si presenta così Industree Inside (inside.industree.it), la nuova divisione di Industree Communication Hub dedicata alla progettazione, produzione e diffusione di contenuti specializzati, realizzati dal team interno di 10 risorse, tra copywriter e giornalisti, e dal network di redattori esperti con competenze verticali nei diversi settori dell’industria e dei servizi, per comunicare con il target nella sua stessa lingua e trasformare testi complessi in contenuti coinvolgenti e facilmente fruibili.

“Abbiamo deciso di creare una unit dedicata alla produzione di contenuti fortemente verticali perché ci siamo resi conto che non ci sono soggetti con sufficiente specializzazione che offrano questo tipo di servizio. E, d’altra parte, la domanda di testi specializzati cresce esponenzialmente da diversi anni, con un exploit di richieste negli ultimi mesi dovuta ad una maggiore attenzione verso gli strumenti e le piattaforme digitali e a un ulteriore sviluppo dell’e-commerce.” - spiega Luca Franzoso, AD di Industree Communication Hub.
Industree Inside affianca le aziende nella redazione di testi altamente specializzati nell’ambito in cui operano, come articoli, comunicati stampa, SEO copy, script video e podcast: l’attenzione al content è la fondamentale base di partenza per costruire il Brand storytelling, per aumentare esponenzialmente la relazione e la fidelizzazione dei clienti
-conclude Franzoso.

Grazie alla sinergia con la unit digital O-One e la divisione corporate del Gruppo, Industree Inside realizza testi, audio e video nei formati più efficaci per essere diffusi attraverso i canali e gli strumenti definiti nella content strategy, come blog/siti web, social media, media relation e digital PR.

Ogni progetto è seguito da Project manager dedicati per la gestione di ogni fase di lavorazione, dalla content strategy al monitoraggio costante dei risultati raggiunti, che consente di implementare azioni e tools per raggiungere gli obiettivi di comunicazione del Brand.