LFoundry affida a Industree Communication Hub la progettazione della corporate identity strategy

LFoundry, leader europeo nel settore dei semiconduttori con sedi in Italia e Germania e di recente entrato a far parte del colosso asiatico Smic, una delle prime realtà del settore nel mondo, ha affidato a Industree Communication Hub (www.industree.it) l’incarico di progettazione e identificazione della corporate identity strategy.

Milano, 13 settembre 2016 Industree Communication Hub è stata scelta da LFoundry, leader in Europa nel mercato dei semiconduttori e di recente entrato a far parte del colosso asiatico Smic, una delle prime realtà del settore nel mondo, per ideare la nuova visione strategica di corporate identity.
Obiettivo dell’incarico è stata la definizione di una nuova corporate identity per condividere con tutti gli stakeholder una rinnovata realtà aziendale che si annovera tra le eccellenze high tech del panorama italiano.
Oltre a fornire la propria expertise, LFoundry è in grado di sviluppare nuovi progetti in collaborazione con i propri partner e di adattare la propria tecnologia a quelle già adottate dal cliente, fornendo soluzioni applicabili nell’ambito dei semiconduttori.
 
Nella scorsa primavera, l’agenzia ha affiancato il board internazionale di LFoundry nella definizione dei corporate communication statements: mission, vision, valori e payoff, al fine di individuare il posizionamento aziendale e strutturare le linee guida della comunicazione corporate. L’agenzia ha inoltre misurato, attraverso specifici KPI, la reputazione on line di LFoundry nel mondo proponendo azioni concrete per promuovere il brand LFoundry nei mercati di riferimento.  
 
Il progetto si è sviluppato a partire dalla definizione della nuova identity e ha portato alla realizzazione degli strumenti corporate e del website www.lfoundry.com, di cui Industree, in collaborazione con la propria digital unit O-One (www.o-one.net), ha curato User Experience e User Interface design, studiando aspetti come il comportamento dell’utente e gli obiettivi d’utilizzo.