Michelin Check&Go: al via l’edizione 2020 del tour italiano di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale supportato da Industree Communication Hub

Dopo il successo dello scorso anno, Michelin insieme a Industree Communication Hub ripropone Check&Go, l’evento itinerante che farà tappa presso alcuni rivenditori partner nel nord Italia per circa due mesi, con l’obiettivo di diffondere la cultura della sicurezza stradale tramite un servizio di controllo gratuito e immediato sullo stato di usura del battistrada delle auto.

Riparte Check&Go, il tour promosso da Michelin, azienda leader nel settore degli pneumatici, con la collaborazione di Industree Communication Hub. L’obiettivo di questa iniziativa è di sensibilizzare gli automobilisti sull'importanza delle performance degli pneumatici, offrendo loro la possibilità di controllare il livello di usura delle gomme della propria auto tramite un sistema gratuito e immediato.

Il progetto consiste nell'installazione, nelle aree identificate, di un container dotato di un’innovativa tecnologia attraverso il quale gli automobilisti saranno invitati a transitare con la propria auto. Dopo pochi istanti, i partecipanti riceveranno una prima analisi sullo stato degli pneumatici, mentre il risultato più dettagliato sarà spedito loro via email.

Il Check&Go Tour 2020 farà tappa in alcuni punti vendita selezionati direttamente da Michelin. Sulla base di questa roadmap, Industree Communication Hub supporterà l’azienda francese in tutte le fasi del progetto tramite la realizzazione degli strumenti di comunicazione, il settaggio delle campagne social advertising geolocalizzate, la creazione della piattaforma di registrazione, il coordinamento e la gestione diretta di tutti gli adempimenti necessari per la realizzazione delle attività on-field, dalla logistica degli allestimenti alla direzione dello staff di accoglienza.

Nell’affrontare la progettazione di questa nuova edizione, una grande attenzione è stata riservata alle misure di sicurezza necessarie per il distanziamento sociale, in linea con le direttive per fronteggiare l’emergenza sanitaria da Covid-19: ogni automobilista infatti avrà la possibilità di partecipare all’iniziativa rimanendo comodamente all’interno della propria vettura, sfruttando così le logiche drive-thru.

Per scoprire tutte le informazioni utili per partecipare al Check&Go 2020 di Michelin basta accedere al sito dedicato al tour https://www.michelin.it/auto/home-auto/michelin-check-go.