O-One al fianco di Smeg nel lancio di Union Jack, il nuovo tostapane dallo stile British

L’azienda italiana leader nel settore degli elettrodomestici ha scelto O-One, digital unit di Industree Communication Hub, per la comunicazione digitale del nuovo tostapane della Linea Anni ’50 ispirato al design della bandiera britannica.

Milano, 19 novembre 2018Smeg, azienda italiana conosciuta nel mondo come punta d’eccellenza del Made in Italy per il binomio tecnologia e design dei propri prodotti, lancia sul mercato internazionale il nuovo tostapane a due fette Union Jack della Linea Anni ’50 e sceglie O-One, digital unit di Industree Communication Hub, per curare a 360° la comunicazione digitale del prodotto. La consulenza strategica di O-One ha visto la creazione del concept di comunicazione declinato in un originale storytelling, che ha preso forma grazie alla realizzazione di 3 shooting fotografici in 3 diverse location, per evidenziare la versatilità del prodotto e comunicare in modo univoco e impattante il lancio.

Tra le location scelte, non poteva mancare uno spazio dedicato alla musica: lo storico studio di registrazione Esagono, che dal cuore della campagna emiliana sprigiona il suo forte spirito cosmopolita, grazie alle collaborazioni decennali che vanta con artisti italiani e internazionali. Qui, il tostapane Smeg Union Jack ha trovato una propria dimensione ideale, tra strumenti musicali, consolle, microfoni, in un contesto volutamente provocatorio che però interpreta alla perfezione lo spirito del prodotto e l’animo “pop”.

La seconda ambientazione richiama un’atmosfera vintage, in bilico tra passato e presente, dove l’eleganza dei salotti incontra la giocosità di una play room con ping pong, flipper, videogame e un biliardo: siamo all’Apollo, locale simbolo di Milano, un po’ club, un po’ ristorante, un po’ pista da ballo, ma soprattutto casa.

Terza e ultima tappa del viaggio virtuale è lo Studio Tenca & Associati, fondato a Milano nel 1945, che vanta una lunga esperienza di progetti architettonici in Italia e all’estero, tra cui la prima e unica chiesa cattolica – ancora oggi esistente – in Kuwait.

In ognuno di questi spazi sono stati individuati gli elementi comuni al DNA di Smeg, fatto di un costante dialogo tra passato, presente e futuro: arredi vintage e elementi contemporanei creano il contesto perfetto per accogliere il prodotto nella sua nuova veste “british”. Tutti i materiali realizzati verranno utilizzati da Smeg nei vari Paesi interessati dal lancio, per sviluppare uno storytelling sui canali digitali: dai siti web ai presidi social del brand.