O-One cura il lancio dell’innovativa piattaforma “CRIBIS.com X”

La digital unit di Industree Communication Hub si è occupata del lancio della nuova piattaforma gestionale “CRIBIS.com X” realizzata da CRIBIS, realtà del gruppo CRIF, primo nell’Europa continentale nel settore delle credit information bancarie.

Milano, 3 ottobre 2018 - La gestione del credito è uno dei driver principali per il successo di un’impresa e CRIBIS.com X permette di tradurre le strategie commerciali e di gestione del credito in strumenti operativi per valutare nuovi clienti, monitorare e gestire il portafoglio clienti e ottimizzare il processo decisionale con la rete commerciale, riducendo così DSO, scaduto e perdite.

Per il lancio di CRIBIS.com X, CRIBIS, realtà del gruppo CRIF, ha fatto affidamento sull’esperienza digitale di O-One puntando su una comunicazione originale, insolita per il settore, in grado di informare i clienti attraverso concept ironici e creativi, fuori dagli schemi comuni. Una strategia finalizzata a raggiungere un target ben definito, ovvero i credit manager, che si occupano della gestione del credito commerciale nelle aziende.

O-One ha inoltre ideato e pianificato una serie di attività fra cui la realizzazione del nuovo logo di CRIBIS.com X e la produzione di 8 brevi filmati tutorial che, partendo da una domanda ironica iniziale, raccontano, sui social network del brand, otto diverse funzionalità dell’ultimo prodotto, diventando protagonisti anche degli eventi offline con la forza vendita. A questo si aggiungono anche la produzione di formati grafici per i canali LinkedIn e Facebook e la realizzazione di agende brandizzate per la forza vendita.

A supporto del lancio di CRIBIS.com X, O-One si è occupata anche della campagna pubblicitaria. L’agenzia ha optato per una veicolazione esclusivamente online e una pianificazione media attraverso un mix di campagne Social ADV su LinkedIn e Facebook, di Online Video, Display ADV e Retargeting, erogate in acquisto programmatico a partire da luglio fino a ottobre 2018. L’obiettivo è duplice, promuovere l’awareness del nuovo prodotto e massimizzare la redemption in contatti e lead di utenti interessati a conoscere le nuove funzionalità introdotte, invitandoli a testare la piattaforma attraverso l’opportunità di ricevere report e demo gratuiti.