O-One lancia il B2B Digital Partner Program, il set di strumenti per la trasformazione digitale della rete vendita

L’agenzia O-One, digital unit di Industree Communication Hub, presenta un set di strumenti digitali per affiancare le aziende nella trasformazione digitale della propria rete commerciale.

L’emergenza sanitaria ha prodotto una forte accelerazione nella trasformazione digitale delle aziende. In particolare, le realtà B2B operanti con una rete di agenti e/o rivenditori sul territorio hanno dovuto ricorrere a un nuovo modello di attività commerciale, svolta da remoto e basata su competenze digitali spesso non sufficientemente diffuse in azienda.

Tutto questo è stato forzatamente approcciato in modo tattico, come risposta alle stringenti esigenze del momento.

  • il podcast, per ampliare le modalità di interazione dell’azienda con la propria rete commerciale

  • il webinar, per progettare e organizzare attività di presentazione e approfondimento di servizi e prodotti a distanza 

  • il video content, per raccontare e presentare il prodotto sui canali digitali, attraverso la realizzazione di video e campagne di comunicazione

  • i digital events, per progettare nuove modalità di evento coinvolgendo tutti i canali digitali, con una particolare attenzione nella scelta di strumenti innovativi 

  • i digital catalogue, per supportare la realizzazione del Catalogo Digitale Interattivo e la progettazione dell’esperienza e-commerce 

  • i digital training, per consentire alle risorse aziendali di interpretare al meglio i nuovi ruoli che la digital transformation richiede.

Particolare attenzione è rivolta alle attività di formazione per permettere ai collaboratori di utilizzare in modo strategico ed efficace i nuovi strumenti e linguaggi digitali.