O-One lancia il “social lead generation program”: nuove opportunità di business dai social network

La nuova linea di servizi, partendo dal management strategico dei social media, capitalizza le opportunità offerte dal social advertising per generare leads di rilievo per le aziende. Obiettivo finale: trasformare l’utente in un reale cliente.

Milano, 11 giugno 2015 –  Il “social lead generation program” è un set di servizi che comprendono la social adv strategy, la gestione editoriale delle campagne, pianificazione e acquisto degli spazi, oltre naturalmente a misurazione e reportistica sui risultati, con l’obiettivo di capitalizzare gli investimenti delle aziende sulle principali piattaforme social (Facebook e Twitter), trasformando l’utente in un reale cliente.


Oltre a generare leads qualificati e a potenziare la brand leadership, le attività previste nel “social lead generation program” sono ideate per promuovere il lancio di nuovi prodotti, diffondere iniziative aumentando il traffico sulla pagina web, sostenere piani di e-commerce verso un target definito e creare offerte sul punto vendita.


Il codice entertainment rimane, ma si evolve e prende definitivamente forma la reason why degli investimenti dei brand sui social network - spiega Gianfranco Fornaciari, amministratore delegato di O-One - “Gli investimenti non sono più solo destinati all’aumento di fan o follower, ma finalizzati alla creazione di contatti volti ad una call to action di varia natura”.


“Gli stessi social network” - prosegue Fornaciari – “assecondano e guidano questa tendenza, mettendo a disposizione formati pubblicitari sempre più profilati e pensati per scopi di carattere commerciale. Ma è il tratto distintivo della pubblicità sui social media (fortemente dipendente dalla natura conversazionale di ogni azione che lì avviene) a richiedere competenze specifiche che, oltre a quelle creative, sappiano andare oltre planning e buying, comprendendo anche monitoraggio e moderazione dei commenti. Il nostro “social lead generation program” nasce da competenze specializzate che integrano l’offerta della social media agency, del centro media e dell’agenzia creativa di ispirazione digitale”.


O-One ha già sviluppato campagne di social advertising per Durex, Marella, Alfa Romeo, Kartell, Medela e Iper, con risultati profilati agli obiettivi commerciali strategici di ciascun brand.