Panariagroup affida a O-One la strategia social dei brand Lea Ceramiche, Cotto d’Este, Ceramica Panaria e Protect

Panariagroup Industrie Ceramiche S.p.A., azienda leader nella produzione e commercializzazione di superfici ceramiche, ha affidato a O-One, digital unit di Industree Communication Hub, la strategia di presenza sui social media e la gestione delle digital PR dei principali marchi commerciali del Gruppo: Lea Ceramiche, Cotto d'Este, Ceramica Panaria e Protect.

Milano, 18 aprile 2017 - Prosegue la collaborazione tra Panariagroup e O-One, iniziata nell’agosto 2016. Il Gruppo di Fiorano Modenese, infatti, ha affidato le attività di social media marketing e digital PR a O-One, che si occuperà della gestione di tutti i presidi social dei brand di punta del Gruppo: Lea Ceramiche, Cotto d’Este, Ceramica Panaria e i prodotti con tecnologia antibatterica Protect, perseguendo così una strategia di comunicazione che sappia armonizzare i valori di appartenenza a Panariagroup e le naturali differenze di posizionamento dei vari marchi.

Tutti i brand verranno gestiti con una content strategy che rispetti pienamente la loro personalità relativamente a creatività, tone of voice e value propositions, mediando la comunicazione tra obiettivi di engagement della fan base e contenuti marketing oriented per valorizzare al massimo il ritorno sull’investimento.

Questa importante collaborazione si pone come un ulteriore tassello nell’evoluzione della strategia di comunicazione di Panariagroup che sempre di più intende valorizzare l’eccellenza e la distintività del Gruppo attraverso attività fortemente connotate su tutti i media e le piattaforme, e in cui la comunicazione digital riveste un ruolo di rilevanza centrale. I Social Media, dunque, diventano una delle leve strategiche per aprire nuovi scenari di relazione con i target d’elezione dei brand, siano essi progettisti o clienti finali.