Pensare sostenibile, agire responsabile: nasce ImprontaEstra, la newsletter di Estra che porta la firma di Industree Communication Hub

Dopo aver realizzato il progetto di comunicazione integrato dedicato alla sostenibilità, Industree Communication Hub continua a pensare sostenibile per Estra tramite la realizzazione di ImprontaEstra, la newsletter del Gruppo dedicata ai propri stakeholder che racconta la sostenibilità tramite interviste, rubriche e anteprime esclusive.

Continua la collaborazione tra Estra, uno dei principali operatori nel settore dell’energia a livello nazionale, e Industree Communication Hub dopo il successo del progetto di comunicazione integrato dedicato alla sostenibilità, che a partire dal Bilancio di Sostenibilità 2019 ha presentato i contenuti legati a performance e obiettivi attraverso una pluralità di strumenti di comunicazione.

Il nuovo progetto editoriale è ImprontaEstra, la newsletter che racconta la sostenibilità attraverso fatti, best case e interviste esclusive. L’azienda, attraverso questo canale di dialogo, intende comunicare periodicamente con i propri stakeholder aggiornandoli sulle proprie iniziative, obiettivi e risultati e contribuendo a diffondere una cultura attenta alla sostenibilità in maniera continuativa e a 360°.

ImprontaEstra è uno spazio di aggiornamento nato per accogliere e raccogliere punti di vista differenti, scoprire esperienze e narrare storie di valore, basato sull’idea che la condivisione sia la strada da percorrere per costruire insieme un futuro davvero sostenibile. Attraverso questo canale di dialogo, Estra non solo intende raccontare la propria esperienza in merito ai progetti e agli obiettivi raggiunti in materia di sostenibilità, ma vuole anche coinvolgere i propri stakeholder, raccogliendo testimonianze all’interno della Comunità in cui opera e approfondendo i trend in ambito di sostenibilità. Ogni numero della newsletter presenterà delle rubriche curate da un referente dell’azienda o da un partner selezionato con lo scopo di mettere in risalto tematiche particolarmente rilevanti. Il comitato di redazione e la redazione di Estra concorrono all’individuazione dei contenuti e alla stesura dei testi in base ai progetti sostenibili in corso ed alle novità più innovative provenienti dal mondo Estra.

La newsletter veicolerà anche un progetto di videotelling per presentare i SDG’s (Sustainable Development Goals) – gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile definiti dall’Organizzazione delle Nazioni Unite nel 2015 come piano strategico “per ottenere un futuro migliore e più sostenibile per tutti” – e raccontare, attraverso video-pillole, i progetti attivati dal Gruppo Estra nel processo di rendicontazione della sostenibilità nel pieno rispetto degli standard internazionali.

Industree Communication Hub ha seguito l’organizzazione del progetto sin dalle prime fasi di identity e progettazione del format grafico e del piano editoriale. L’agenzia affiancherà l’azienda nella definizione dei contenuti e nella produzione della newsletter.