Una sfida all’ultima nota per la Linear Night

In linea con il tema adv di Linear “Buon viaggio”, la Linear Night è stata concepita come un viaggio musicale tra 5 generi, POP, ROCK, BLUES, RAGGAE e METAL, che hanno accompagnato la serata e coinvolto gli oltre 400 partecipanti in un contest all’ultima nota.

Bologna, 2 novembre 2015 - L’happening dedicato ai dipendenti di Linear, compagnia del Gruppo Unipol leader nel mercato assicurativo online, si è tenuto nei giorni scorsi presso l’inedita cornice dello Spazio Rolland a Bologna.

 

La Linear Night si è sviluppata come un viaggio musicale tra 5 generi, POP, ROCK, BLUES, RAGGAE e METAL, che hanno accompagnato la serata e coinvolto gli oltre 400 partecipanti in un contest all’ultima nota.

 

Durante l’happennig, una nota live band bolognese ha interpretato i diversi generi musicali con la collaborazione di alcuni dipendenti Linear che si sono esibiti sul palco: a fine serata la giuria interna ha scelto il ROCK come stile che descrive al meglio l’identità di Linear.

 

I dipendenti sono stati coinvolti già nelle settimane precedenti all’evento: era stato richiesto di inviare una foto che rappresentasse il proprio concetto di viaggio insieme al titolo o la frase della colonna sonora ideale. I contributi raccolti sono diventati parte integrante del video proiettato durante la Linear Night.

 

Industree Communication Hub ha supportato l’azienda in tutte le fasi di gestione del progetto, dall’ideazione creativa alla segreteria organizzativa, con l’obiettivo di anticipare e soddisfare le aspettative degli ospiti dell’happening e renderlo memorabile, creando un evento su misura delle esigenze di comunicazione di Linear.