Autostrade per l'Italia

Next: la TV di Autostrade per l'Italia

NEXT TV, la corporate tv di Autostrade per l’Italia

  • Brand identity
  • Design & development
  • Omnichannel
  • UX UI

Abbiamo progettato la corporate TV, che si rivolge ai 7000 dipendenti di Autostrade per l’Italia su tutto il territorio nazionale, per avvicinare le distanze geografiche e creare un canale comune dove raccontare il Piano di Trasformazione della concessionaria autostradale.

Sala riunioni con schermo che proietta Next: la TV di Autostrade per l'Italia

Un canale attivo che facilita la comunicazione e le buone pratiche aziendali

Sono oltre 400 i monitor che ospiteranno il palinsesto della TV interna, installati nei punti di maggior passaggio delle diverse sedi e stazioni di Autostrade per l’Italia, per offrire a tutti i dipendenti una finestra sulle principali attività dell’azienda: news dai territori, welfare aziendale, progetti corporate, digital transformation e innovazione, sicurezza.

Un progetto partecipato a cominciare dal nome, NEXT, che testimonia come il canale valorizza, con uno sguardo sempre rivolto al futuro e al cambiamento, il Piano di Trasformazione di Autostrade per l’Italia, con testimonianze, interviste, contributi da parte dei dipendenti, grazie a un team di redazione composto da rappresentanti delle diverse funzioni aziendali e territori, che supportiamo in tutte le fasi di selezione dei contenuti, redazione e “messa in onda” del canale.

Potrebbe interessarti anche