Industree Hub e BVA Doxa lanciano Human Power: la nuova partnership strategica per rivoluzionare l’Employer Branding

Industree Hub, attraverso la sua unit Change, e BVA Doxa, tramite la divisione HR & Worklife, annunciano la nascita di Human Power, una nuova area di servizi che integra ascolto, insight strategico e comunicazione per accompagnare le grandi imprese italiane in un’evoluzione continua dell’employer branding e del people engagement.
Human Power è il frutto di una partnership strategica tra due player leader nei rispettivi ambiti: Industree Change, specializzata in comunicazione interna e posizionamento employer, e BVA Doxa, con la sua consolidata expertise nelle ricerche di clima interno e tematiche HR. Il nuovo servizio nasce per rispondere alla crescente esigenza delle aziende di superare logiche “una tantum” e costruire sistemi evolutivi di ascolto e comunicazione fondati su insight reali e aggiornati in modo continuativo.
Parte dell’iniziativa consisterà in un’attività di ascolto di manager e dipendenti delle grandi aziende italiane, finalizzata a esplorare lo stato di readiness su temi come cultura organizzativa, attrattività del brand, retention e ingaggio. Le informazioni raccolte saranno il punto di partenza per attivare moduli di consulenza personalizzata e percorsi integrati che combinano survey, EVP design, narrazione autentica, AI per l’analisi del sentiment e strumenti di misurazione evolutivi.
Human Power si propone come sistema integrato in cinque fasi: ascolto & insight, strategia & posizionamento, design & cultura, storymaking & comunicazione, monitoraggio & evoluzione. L’obiettivo: costruire un employer branding credibile, vissuto e coerente lungo l’intero employee journey.
Antonio Sidoli, Director of Strategy di Industree Hub, dichiara: “Con Human Power vogliamo affiancare le grandi aziende italiane in un cambio di paradigma: non più solo employer branding come comunicazione, ma come leva strategica per generare cultura interna e attrattività reale. Lo facciamo unendo il rigore della ricerca BVA Doxa e l’approccio consulenziale e creativo di Industree Change.”
Luce Allorio, Project Leader BVA Doxa, dichiara: “Grazie alla sinergia e all’expertise di Industree Change e BVA Doxa, le funzioni HR e le figure chiave della comunicazione interna delle aziende potranno disporre di uno strumento strategico per orientare le proprie decisioni; Human Power supera il tradizionale approccio della mappatura del sentiment delle persone in azienda o dei potenziali employee e vuole essere un vero e proprio percorso integrato “ricerca-consulenza”, calato e personalizzato in base alle caratteristiche e alle necessità delle organizzazioni.”
Il progetto “Human Power” prenderà il via nei prossimi mesi. Le aziende interessate a partecipare possono scrivere a: g.zaccaria@industree.it e luce.allorio@bva-doxa.com