Gruppo Newlat

Restyling dell'ecosistema digitale del Gruppo Newlat
Il Gruppo Newlat ci ha affidato la realizzazione del primo portale del marchio Giglio, il restyling dei siti di Optimus e di Centrale del Latte di Torino, oltre alla gestione della Digital & Content Strategy dei tre Brand.

Nuovo look&feel per trasmettere i valori dei tre Brand
Per il Brand Giglio abbiamo realizzato il suo primo portale, valorizzando i concetti di tradizione e il legame con il territorio, con contenuti copy e foto originali, in grado di trasferire un percepito di marca vicino al consumatore finale
Abbiamo progettato il look & feel del portale ufficiale di Optimus allineandolo alla nuova visual identity per offrire un’esperienza di navigazione più completa e pertinente ai valori del brand. Puntando sulla versatilità del prodotto di punta, il mascarpone, abbiamo definito un nuovo approccio che racconta il prodotto e la sua storia, senza tralasciare l’offerta completa di gamma.
Il nuovo sito di Centrale del Latte di Torino comunica in modo immediato il brand e la sua storia fatta di amore per le materie prime, valori, esperienza e partecipazione sul territorio.

Risultati
Grazie alla rinnovata strategia sui canali Facebook e Instagram dei tre Brand, arricchita di nuove rubriche e visual grafici, le interazioni delle pagine e canali sono raddoppiate nei primi mesi dell’attività.