Gruppo Newlat

schermata del sito

Restyling dell'ecosistema digitale del Gruppo Newlat

  • Web development
  • UX & UI Design
  • Visual concept & design
  • Content Strategy

Il Gruppo Newlat ci ha affidato la realizzazione del primo portale del marchio Giglio, il restyling dei siti di Optimus e di Centrale del Latte di Torino, oltre alla gestione della Digital & Content Strategy dei tre Brand.

grafica di presentazione yogurt

Nuovo look&feel per trasmettere i valori dei tre Brand

Per il Brand Giglio abbiamo realizzato il suo primo portale, valorizzando i concetti di tradizione e il legame con il territorio, con contenuti copy e foto originali, in grado di trasferire un percepito di marca vicino al consumatore finale

Abbiamo progettato il look & feel del portale ufficiale di Optimus allineandolo alla nuova visual identity per offrire un’esperienza di navigazione più completa e pertinente ai valori del brand. Puntando sulla versatilità del prodotto di punta, il mascarpone, abbiamo definito un nuovo approccio che racconta il prodotto e la sua storia, senza tralasciare l’offerta completa di gamma.

Il nuovo sito di Centrale del Latte di Torino comunica in modo immediato  il brand e la sua storia fatta di amore per le materie prime, valori, esperienza e  partecipazione sul territorio.

schermata del sito

Risultati

Grazie alla  rinnovata strategia sui canali Facebook e Instagram dei tre Brand, arricchita di nuove rubriche e visual grafici, le interazioni delle pagine e canali sono raddoppiate nei primi mesi dell’attività.

Potrebbe interessarti anche