SDF

Continua a crescere la social community di SAME e DEUTZ-FAHR
Supportiamo SDF, Gruppo leader della produzione di trattori e macchine agricole, nella strategia e gestione di tutti i profili social global dei Brand SAME e di DEUTZ-FAHR, che negli anni hanno contribuito a raggiungere gli obiettivi di business e di comunicazione attraverso content strategy social e campagne adv multicanali.
Un approccio “inbound” per intercettare i #tractorlovers
La crescita esponenziale della super community di #tractorlovers è frutto di rapporto di fiducia e di collaborazione pluriennale tra l’azienda e l’agenzia, oltre che di una visione comune di sviluppo dei Brand.
Abbiamo concentrato gli sforzi nel costruire la comunicazione adatta al settore agricolo, mettendo a disposizione dell’azienda e di tutta la sua rete commerciale gli strumenti di dialogo con la community.
Dai piani social day-by-day ai lanci di prodotti e servizi, fino all’introduzione di campagne ADV su YouTube e TikTok, abbiamo puntato sempre più a un approccio “inbound” per intercettare i brandlovers, focalizzandoci sui contenuti più efficaci stimolando la community ad essere vicina e interagire costantemente con il Brand.
Parallelamente alla content strategy, supportiamo il Gruppo ideando piani di coordinamento per rendere sempre più efficace, coerente e omogenea la comunicazione social nei mercati internazionali in cui operano i Brand.

Risultati
Nel corso degli anni la community di #tractorlovers è cresciuta costantemente e con passione attorno ai due Brand del Gruppo, raggiungendo, una fanbase di +320 mila utenti per la pagina Facebook di DEUTZ-FAR e oltre 102 mila follower sul profilo Instagram dell’headquarter.
Il profilo Facebook di SAME ha raggiunto, invece, una fanbase di +121 mila utenti e di +37.150 follower nella pagina Instagram.