Arca Vita: lo storytelling dell’educazione assicurativa in una nuova collana video. #DicheRamoSei porta la firma di Industree Communication Hub

Industree Communication Hub ha realizzato per Arca Vita, compagnia del Gruppo Unipol specializzata nella bancassicurazione, lo sviluppo di una nuova serie di video finalizzata all’educazione assicurativa, dedicata sia alla rete vendita che al cliente.

Il nuovo progetto che è stato sviluppato da Industree Communication Hub, dedicato all’educazione assicurativa, prevede una nuova collana di video denominata #DicheRamoSei. L’Agenzia infatti si è occupata della realizzazione completa della serie, dal visual allo script e al motion graphic.

La collana #DicheRamoSei si pone l’obiettivo di identificare i vantaggi racchiusi nelle polizze Vita della Compagnia e di guidare il cliente alla scoperta degli strumenti assicurativi. In particolare, l’espressione “Di che ramo sei?” vuole invitare gli interlocutori a scoprire quale sia la soluzione assicurativa più adatta alle proprie esigenze. In parallelo, il concetto di “ramo” non rimanda unicamente alla tipologia di prodotto assicurativo, ma si lega anche all’aspetto genealogico dei rapporti familiari poiché spesso questa tipologia di contratti vengono stipulati anche per proteggere le persone più importanti. 

Uno degli obiettivi principiali per l’Agenzia è stato quello di rendere facilmente comprensibili gli argomenti complessi legati all’ambito assicurativo, grazie all’utilizzo di espressioni semplici e accessibili anche ai non esperti del settore. Per tale motivo si è deciso di utilizzare un linguaggio visivo che sviluppasse chiaramente le tematiche trattate attraverso metafore e processi di personificazione con i protagonisti dei video rappresentanti il target a cui il servizio assicurativo si rivolge.

I video coprono infatti diversi e specifici argomenti come le opzioni assicurative delle polizze multiramo – sia la copertura assicurativa facoltativa che il take profit – i vantaggi fiscali e assicurativi delle polizze Vita, le nuove asset class ecc.

I video sono fruibili sia nella Extranet di Arca Vita (per la rete vendita) sia sulla pagina LinkedIn della Compagnia (per il cliente).