Barilla affida a Industree Communication Hub la campagna internazionale di Employer Branding

Barilla lancia la nuova campagna internazionale di Employer Branding: due video di presentazione e 15 video testimonianze per raccontare una Employer Value Proposition forte e distintiva, ispirata allo statement: “Good for you, good for the planet”. La creatività porta la firma di Industree Communication Hub

Milano, 9 maggio 2018 - Una Employer Value Proposition forte e distintiva ha sorretto le scelte di comunicazione di Barilla nella creazione, con la collaborazione di Industree Communication Hub, della nuova campagna internazionale di Employer Branding.

Vera, attrattiva, credibile, unica e sostenibile, la EVP Barilla discende direttamente dallo scopo che Barilla, come azienda, si è data: “Good for you, good for the planet”. Un modo di fare impresa ispirato al benessere delle persone e dell’ambiente: da questi elementi ha preso vita la campagna, che si è sviluppata attraverso una serie di filmati creati per condividere i contenuti strategici e di ispirazione, quali i punti dell’EVP e il purpose dell’azienda, e poi, in modo sempre più specifico, il valore aggiunto creato da e per i dipendenti Barilla.




Attraverso due video di lancio e 15 video testimonianze, i dipendenti hanno raccontato, con la propria voce, gli aspetti più significativi della value proposition interpretandola mediante la propria esperienza personale, in modo vero, aperto, trasparente.
È il senso di appartenenza a Barilla la chiave di interpretazione di ogni storia, in cui persone uniche e diverse fra loro lavorano insieme condividendo valori e obiettivi.

Lo "Human touch", l'orgoglio di sentirsi Barilla, le pratiche adottate a testimonianza dell’impegno verso diversity e inclusion, un ambiente dinamico e meritocratico, il lavoro guidato da uno scopo più alto legato a GYGP, la passione innata per la qualità sono solo alcuni dei temi toccati nelle videostorie girate in Paesi diversi, là dove Barilla è presente. Racconti di persone diverse per età, sesso, Paese di appartenenza, radici culturali, profilo professionale, obiettivi. Storie di vita quotidiana in cui il lavoro è la grande sfida e i colleghi rappresentano una risorsa per migliorare e scambiare idee.

Le videostorie sono state affiancate da una campagna digital che ha reso tangibili i punti salienti dell’Employer Value Proposition declinata all’interno, verso tutta la popolazione Barilla nel mondo, e verso i potenziali candidati esterni.