Gruppo Comet: la nuova presenza sui social porterà la firma di O-One

L’azienda italiana, che opera nel settore della vendita al dettaglio di elettronica di consumo, elettrodomestici ed illuminazione, ha scelto la digital unit di Industree Communication Hub come partner per lo sviluppo della strategia, gestione, produzione editoriale e adv relativi ai presidi social.

Da oltre cinquant’anni il Gruppo Comet, che conta oltre 120 punti vendita e più di 2.500 collaboratori, è tra i principali protagonisti del mercato italiano nel settore della vendita al dettaglio di elettronica di consumo, elettrodomestici ed illuminazione.

Comet ha scelto O-One, digital unit di Industree Communication Hub, per ripensare la strategia digitale del brand, con un focus particolare sui canali social Facebook e Instagram e la creatività dei contenuti editoriali. L’attività include anche la strategia e pianificazione adv.

Obiettivi della collaborazione sono il rafforzamento della brand awareness a livello locale e l’incremento dell’interazione social con gli utenti per favorire il traffico al sito www.comet.it.

Obiettivo principale sarà conferire a Comet una personalità digitale coerente e differenziante rispetto all’universo dei competitor, puntando su un approccio empatico che apre alla possibilità di parlare di prodotti e tecnologia in una modalità più vicina alle persone e più coinvolgente.

Il claim “COMET È COME TE!” sarà il punto di partenza per caratterizzare il Brand anche sui social media attraverso un tone of voice fresco e informale, raccontando il mondo Comet attraverso chi ci lavora, avvicinando così il Brand al cliente finale.

Lo storytelling su prodotti e servizi sarà costruito puntando sullo sviluppo di contenuti creativi in grado di trasferire la competenza del brand e, allo stesso tempo, rispondere alle esigenze dei diversi target in focus.

Non ultimo, la strategia digitale mira a valorizzare la doppia anima di Comet in cui convivono l'online store e i negozi fisici, capillarmente diffusi sul territorio nazionale. 

Anche i social media saranno caratterizzati in modo differente per sfruttare al massimo le loro potenzialità. Il profilo Instagram fornirà una panoramica sul mondo Comet a 360° per ispirare gli utenti e guidarli verso l'acquisto, con massima attenzione a nuove funzionalità e look grafico. Facebook sarà il canale di riferimento per fornire, da un lato, un aggiornamento costante su novità e promozioni e direzionando il traffico verso il sito web, e dall’altro per rimanere sempre al fianco degli utenti fornendo soluzioni e pronta assistenza.