"INKLUSION”, in arrivo l’evento organizzato da Unica, la Corporate Academy del Gruppo Unipol in collaborazione con Industree Communication Hub

L'iniziativa, dedicata ai giovani (18-25 anni), ai genitori del futuro (25-35 anni) agli educatori e agli insegnanti insieme alle loro classi, si terrà il 9 novembre con l’obiettivo di sensibilizzare le ultime generazioni sull'importanza di un impegno quotidiano a favore di una comunità più inclusiva. Per seguire l’evento in streaming occorre registrarsi sulla piattaforma dedicata: www.generazioneunica2020.it

Oggi i temi della diversity e della discriminazione sono diventati una vera e propria sfida per la società in cui viviamo. Questo è il motivo che ha spinto Unica, la Corporate Academy del Gruppo Unipol, a sensibilizzare i giovani sul tema dell'inclusione e provare a capovolgere il pensiero comune, rendendo così le differenze un valore aggiunto.

L’iniziativa "INKLUSION - Le differenze che dipingono il mondo” organizzata da Unica, con il supporto di Industree Communication Hub, è l’occasione per prendere in mano una tavolozza e dipingere una società Unica e più inclusiva.

 La giornata di formazione si terrà il 9 novembre in live streaming e prevede il coinvolgimento attivo di tutti coloro che prenderanno parte all’evento. I partecipanti avranno l’opportunità di mettersi in gioco in prima persona attraverso numerose attività interattive pensate per andare verso un’idea comune di inclusione: un percorso che porterà a essere più consapevoli dei pregiudizi e del modo in cui si manifestano, con momenti di confronto, attraverso 4 webilab a numero chiuso, che approfondiranno diverse tematiche legate all’inclusione e un webinar aperto a tutti sulla violenza digitale.

L’evento si concluderà con Sliding Doors, un’attività per applicare quanto appreso nel corso della giornata e acquisire consapevolezza di cosa significhi agire in modo inclusivo di fronte alle situazioni più comuni.

Al termine della giornata sarà istituita una tavola rotonda con la partecipazione dei relatori e di alcuni dirigenti Unipol, i quali si renderanno disponibili per rispondere a tutte le domande del pubblico in merito al progetto.

All’iniziativa parteciperanno anche intere classi scolastiche, grazie ai professori che hanno scelto di dedicare una giornata di scuola, sia in presenza sia in didattica a distanza, a seguire "INKLUSION - Le differenze che dipingono il mondo” collegandosi in remoto.

Industree Communication Hub ha seguito l’organizzazione dell’evento sin dalle prime fasi di identity e progettazione di tutte le attività di comunicazione a supporto dell’iniziativa. 

L’agenzia ha inoltre partecipato, insieme a Unica, alla definizione dei contenuti dell'evento occupandosi della selezione e del coinvolgimento dei relatori e della realizzazione dei materiali grafici e video per le diverse attività.

Seguirà inoltre la regia e il coordinamento di tutte le fasi pre-evento e di tutte le sessioni di live speech.

Anche lo sviluppo del sito dedicato www.generazioneunica2020.it e la piattaforma streaming attraverso cui gli utenti potranno partecipare ai diversi momenti della giornata sono a cura di Industree Communication Hub.

Per seguire l’evento, è possibile registrarsi qui: https://www.generazioneunica2020.it/register