Webinar Employer Branding Analytics: l’approfondimento del tool che permette di creare progetti di Employer Branding con l’utilizzo dei dati

Giovedì 1 luglio si terrà il webinar per illustrare il modello Employer Branding Analytics, l’unico strumento capace di coniugare le competenze human centric, proprie dell’employer branding, con le tecnologie di analytics.

Strategie di employer branding col supporto degli analytics. È questa la tematica che verrà approfondita durante il webinar Employer Branding Analytics, il nuovo percorso per lo sviluppo dell’Employer Branding tramite l’acquisizione e la verifica personalizzata di dati.

Il progetto nasce dall’esperienza di CRIF, che da sempre si occupa di analytics e di tecnologie data driven, e di Industree Change, specializzata nella consulenza e in progetti di comunicazione per l’HR e l’Employer Branding. L’obiettivo è quello di offrire alle imprese l’opportunità di valutare in maniera oggettiva, grazie all’utilizzo di un sofisticato algoritmo, il livello della propria attrattività – su canali e contenuti interni ed esterni – come luogo di lavoro interessante per i potenziali candidati, per i dipendenti e, a cascata, per gli stessi clienti e partner commerciali. Da questa analisi sarà possibile identificare i driver di miglioramento utili per permettere alle organizzazioni di definire o creare ex novo una Employer Value Proposition (EVP) data driven sempre aggiornata e verificabile e un piano di comunicazione coerente sia per i pubblici interni sia esterni.

Una vera e propria digital trasformation che mette i dati al servizio delle persone in quanto questa strategia innovativa è in grado di affiancare, in modo integrato e complementare, gli strumenti di indagine più tradizionali in ambito Employer Branding senza mai dimenticarsi dell’approccio human-centred.

Il webinar si terrà giovedì 1 luglio dalle ore 17:30 alle 18:30 in live streaming sulla piattaforma Cisco Webex dove saranno trattate diverse tematiche interessanti e utili per comprendere al meglio il funzionamento di questo nuovo tool dedicato alle aziende:

1.       CONTESTO: nuovi modelli di attraction, retention ed engagement

2.       L’EMPLOYER BRANDING: Perché investire oggi su una strategia di Employer Branding

3.       WHY DATA?: La data science applicata agli analytics per l’Employer Branding

4.       CASE HISTORY: Case Study di Employer Branding Analytics “Benchmarking Report”

Al termine del webinar i relatori saranno disponibili per rispondere alle domande dei partecipanti e inoltre sarà possibile prenotare un approfondimento con i consulenti. Interverranno: Antonio Sidoli, Director of Strategy & Creative - Industree Change; Davide Iotti, Senior Strategist - Industree Change; Loretta Chiusoli, Corporate HR & Organizational Director – Crif; Francesca Fortunato, Senior Data Scientist – Crif.

Per partecipare al webinar e scoprire come applicare l'Employer Braning Analytics nella propria realtà di business è necessario registrarsi qui: https://ebanalytics.industree.it/webinar

Tags: Employer branding