DalterFood Group affida l’adv a Industree Communication Hub

La campagna adv multi-soggetto prodotta dall’agenzia parla ai diversi target dell’azienda, realtà leader nella produzione e commercializzazione di formaggi di alta qualità, per comunicare l’eccellenza delle materie prime, l’attenzione al benessere animale e l’orientamento alla sostenibilità.

Forte di oltre 40 anni di esperienza nella produzione e nel confezionamento del Parmigiano Reggiano, DalterFood Group è uno dei principali player nel settore del confezionamento dei formaggi duri e nella distribuzione internazionale di prodotti alimentari tipici della tradizione gastronomica italiana.

L’expertise multicanale, l’approccio consulenziale e la vasta gamma di materie prime, tagli e confezioni consentono all’azienda di offrire prodotti e soluzioni personalizzate a diversi target di clienti, tra i quali le industrie alimentari, gli operatori del food service, la ristorazione e il retail.

Proprio a questi target è indirizzata la campagna adv multi-soggetto pianificata su testate del settore Food italiane ed estere e realizzata da Industree Communication Hub, che già collabora da diversi anni con DalterFood Group per progetti corporate e di internal branding.

Il soggetto istituzionale si concentra sull’eccellenza della materia prima, rappresentata dal prodotto di punta dell’azienda, il Parmigiano Reggiano, “frutto di un impegno quotidiano” che rappresenta l’impegno dei maestri casari che operano con passione e grande esperienza nei caseifici di montagna di proprietà dell’azienda sulle colline reggiane.

Ma che testimonia anche l’impegno di DalterFood Group sul fronte del benessere animale: tra le imprese del comprensorio del Parmigiano Reggiano, è stata tra le prime a raggiungere la certificazione volontaria di filiera rilasciata da Certiquality, secondo il protocollo di Classyfarm, l’ente di riferimento nazionale per il benessere animale.

In Dalter Food Group “la tradizione si fa innovazione”: se da un lato viene seguito il metodo artigianale per offrire una gamma completa di Parmigiano Reggiano in tutte le sue caratteristiche stagionature, nel farlo l’azienda si spinge sempre un passo oltre, cercando l’innovazione e perseguendo la sostenibilità. Attenta alle tematiche legate alla Corporate Social Responsibility, negli ultimi anni DalterFood Group si è fortemente impegnata attraverso interventi significativi lungo tutta la filiera per ridurre il proprio impatto ambientale: ne sono un esempio le monodosi di formaggio che sono in plastica 100% riciclabile. Continuano inoltre gli investimenti in R&S per l’implementazione di imballaggi sempre più compostabili e biodegradabili.