Yamaha Motor con O-One punta sull’audio storytelling

Yamaha Motor ha scelto l’agenzia digital, parte del Gruppo Industree Communication Hub, per realizzare la sua prima serie podcast, raccontata dal giornalista e scrittore Roberto Parodi.

Yamaha Motor, filiale italiana del colosso giapponese, si è affidata all’agenzia O-One per approdare nell’universo dei podcast con la prima serie “Next Horizon: il futuro, una sfida alla volta” che parla di valori, obiettivi e traguardi da raggiungere in linea con la filosofia “Next Horizon” come presupposto per affrontare il futuro.

Next Horizon, infatti, riguarda il mondo Adventure di Yamaha, parte integrante del DNA del brand, votato alla ricerca di esperienze sempre nuove, e si concretizza nell'experience della gamma Super Ténéré e Ténéré.

O-One, da anni al fianco di Yamaha Motor Italia nel coordinamento e social media marketing a supporto della rete vendita, ha raccolto la sfida con il compito di definire e coordinare la realizzazione della serie, in collaborazione con Roberto Parodi, “voce amica” del brand, giornalista, scrittore, ma soprattutto appassionato viaggiatore su due ruote.

Il podcast sarà strutturato in sei puntate, ognuna delle quali dedicata ad un personaggio sempre diverso, intervistato da Parodi che sarà sia voce narrante che testimone nel raccogliere dalla viva voce dei protagonisti esperienze di vita che spaziano dallo sport alla musica, la cucina, il fotogiornalismo e, ovviamente, il motociclismo.

Ad anticiparne l’uscita un video teaser, condiviso sui canali ufficiali di Yamaha Motor, che rappresenta un dietro le quinte della giornata di registrazioni in studio, presso lo storico Studio Esagono di Rubiera, che da generazioni ospita musicisti del calibro di Elisa e Vinicio Capossela.

I nomi dei protagonisti della serie, invece, scelti per affinità con i valori Yamaha e cercando di spaziare il più possibile, per dare la possibilità al pubblico di riconoscersi nell’eterogeneità delle storie raccontate, verranno svelati con una serie di pillole video che anticiperanno l’uscita della puntata del podcast.

“Next Horizon può essere una meta, una gara o una sfida - racconta Alessandro Sacco, Marketing Manager PTW Yamaha Motor - sei tu a decidere quale sarà il prossimo orizzonte da raggiungere. Con questa serie podcast abbiamo deciso di raccontare lo spirito avventuriero di Yamaha Motor, proprio a partire dai traguardi che ognuno di noi ha raggiunto o sceglie di perseguire. Da questo presupposto nasce il nostro modo di affrontare il futuro, una sfida alla volta, meglio se in sella ad una Yamaha!”

La serie podcast sarà disponibile sui canali ufficiali Yamaha Motor Italia Spreaker e Spotify e sulle principali piattaforme di streaming musicale.

Ascolta il trailer:

Spreaker: https://www.spreaker.com/show/next-horizon

Spotify: https://open.spotify.com/show/0ZhFybEHN3IyinaCo9F0xk