Maserati Eastagram

Uno storytelling fotografico per raccontare
sui social il tour nell'Est Europa

L’eccellenza Made in Italy di Maserati valica i confini e parte alla volta del viaggio che porta nell’Est Europa il lusso e il design inconfondibile della Casa del Tridente. Per raccontare questa esperienza esclusiva Maserati sceglie O-One, digital unit di Industree Communication Hub, consolidando la collaborazione che dal 2015 vede l'agenzia impegnata nelle attività di coordinamento delle social properties del brand nei mercati est-europei.

Eastagram: la sinergia tra Maserati e O-One
dà vita a uno storytelling fotografico

Eastagram è il progetto fotografico di storytelling on the road che ha visto O-One impegnata nella gestione dei canali Facebook e Instagram della Casa del Tridente nei quattro paesi protagonisti del Maserati Tour: Polonia, Repubblica Ceca, Turchia e Russia.
Il viaggio, che a bordo della Maserati Ghibli e Quattroporte ha fatto tappa nei luoghi più rappresentativi di ogni paese, è stato documentato in tempo reale grazie a uno shooting fotografico realizzato allo scopo di incrementare la brand awareness e rafforzare il legame del marchio con le community social locali.


Il progetto ha coinvolto quattro Instagramers originari ognuno di una delle nazioni coinvolte: Michal Koralewski (Polonia), Jirka Kryl (Repubblica Ceca), Ahmet Erdem (Turchia), Ekaterina Mishchenkova (Russia). Gli influencer hanno seguito il tour catturandone gli scatti più significativi: grazie al loro contributo, Maserati ha potuto potenziare il livello di penetrazione dei propri profili Instagram e Facebook nei paesi dell’Est Europa.

O-One ha ideato il concept di Eastagram e ne ha seguito la realizzazione operativa.
In particolare ha selezionato gli Instagramers e li ha seguiti lungo tutto il viaggio, curando la gestione del progetto sia sul luogo che da remoto. La strategia di storytelling messa in atto dalla digital unit di Industree Communication Hub si è rivelata efficace: la diffusione dei contenuti prodotti è stata vasta e capillare sia a livello locale che a livello globale.
Le social properties della Casa del Tridente hanno infatti raggiunto una platea mondiale e registrato ottime performance in termini di engagement, rafforzando così il legame tra il brand del lusso e gli appassionati di tutti i paesi.


Eastagram

Dai luoghi più affascinanti dell’Est Europa, il suggestivo racconto fotografico
di un viaggio alla scoperta dei valori e dello stile esclusivo di Maserati.