Industree Change si è aggiudicata l’incarico di creazione dell’identità e di supporto alle attività di comunicazione e di engagement dei dipendenti relativamente al Progetto di Education & Advocacy di Purina Italia, leader mondiale nel settore petcare con una gamma completa di alimenti per la corretta nutrizione e la cura degli animali da compagnia. Oggetto dell’incarico sono l’identità, la comunicazione e le attività di engagement dei dipendenti.
Inizia per la popolazione aziendale di Purina un viaggio da compiere tutti insieme, un viaggio in cui la persona è al centro. EMPAWER, il nuovo percorso di Education e Advocacy di Purina Italia, è un luogo dove il sapere incontra la voglia di crescere e l’orgoglio di essere Purina: un programma completo che accompagna i dipendenti, tappa dopo tappa, alla scoperta del mondo di Purina, dei pet e della nutrizione animale, per rafforzare la consapevolezza che il lavoro di qualità è un lavoro che merita di essere raccontato.
Un vero e proprio percorso verso l’Advocacy per rendere ognuno consapevolmente informato e portavoce autentico della scienza, della qualità, dell’innovazione e dell’impegno quotidiano di Purina per migliorare la salute e il benessere dei pet.
Il primo passo è stato la definizione di naming e logo del programma: “EMPAWER. LEARN TO IMPACT” presenta un riferimento visuale all’impronta come possibilità di lasciare il segno da parte dei dipendenti e un naming che evoca paw (in inglese significa “zampa”) per enfatizzare l’empower, il potenziamento delle conoscenze e competenze, tra gli obiettivi del progetto.
Con un’attività di DEM e posting su Workplace è stato inaugurato EMPAWER, che non si risolve in un progetto di learning ma è molto di più: sono previste iniziative, challenge social, momenti di ingaggio e approfondimento con gli esperti veterinari di Purina e di formazione e affiancamento sui punti vendita.
Un universo di opportunità pensate per fornire ai dipendenti di Purina gli strumenti necessari per diventare primi Ambassador degli impegni aziendali e per lasciare il segno come voce di Purina nel mondo.
Industree Communication Hub ha supportato l’azienda in tutte le attività di comunicazione e di engagement con strumenti e attività progettate ad hoc, come il video di lancio del programma, divertente, incalzante, coinvolgente.
L’attività di learning si sviluppa attraverso la piattaforma virtuale Articulate che consente di organizzare e valorizzare al meglio il materiale esistente, come immagini, contenuti multimediali tra cui video, registrazioni audio, link e allegati in pdf e gestire attività interattive.
L’agenzia ha supportato Purina nelle attività di content editing dei moduli di learning, nella personalizzazione della piattaforma con l’immagine coordinata campagna, nello studio della user experience con cliente, nella realizzazione di quiz, gaming e altre attività ingaggianti per la popolazione aziendale.