PSA Retail

Gli eventi di presentazione dei nuovi modelli Peugeot, Citroën e Opel

Industree Communication Hub ha supportato il Gruppo Francese nella presentazione e promozione di alcuni dei modelli auto dei tre brand Peugeot, Citroën e Opel.

La collaborazione tra Industree Communication Hub e PSA Retail ha avuto inizio nell’ottobre 2018 con gli eventi di presentazione dei nuovi SUV Peugeot Rifter e 3008, presso il Bicocca Village di Milano: un’esposizione di 7 giorni per mostrare ai visitatori del Centro Commerciale le caratteristiche dei nuovi modelli. Oltre alla definizione del concept, l’agenzia ha curato l’organizzazione e gli allestimenti volti a esaltare al meglio le peculiarità delle auto.

Il lancio della nuova Peugeot 208 ha visto la divisione Brand Entertainment dell’agenzia di comunicazione occuparsi non solo dell’evento espositivo all’interno del Bicocca Village e del Centro Commerciale Fiordaliso, ma anche di alcune attività di engagement pensate per intrattenere le famiglie con bambini: l’area kids per i più piccoli, molto apprezzata dagli utenti, è stata allestita anche presso il Centro commerciale Piazza Portello, sempre nel cuore di Milano, dove è stata presentata al grande pubblico la nuova Citroen C3.

A corredo dei classici eventi di presentazione dei nuovi modelli auto di PSA Retail, Industree Communication Hub ha curato numerose attività speciali volte a coinvolgere il più possibile il target di consumatori: il lancio della nuova Citroen C5 AIRCROSS, attraverso un roadshow che ha fatto tappa nei punti più strategici della città di Milano, ha offerto l’opportunità a numerosi utenti di fare dei test drive con l’ausilio di driver esperti, illustrando così le caratteristiche principali del nuovo modello: le 5 auto che in modalità carovana giravano per le strade del capoluogo lombardo sono state fotografate e rilanciate real time sui social attraverso il canale Facebook del brand, raccontando tappa dopo tappa il roadshow milanese e generando traffico e interazioni sul web.

Tra le location scelte per gli eventi di lancio delle nuove auto non poteva mancare la storica concessionaria PSA Retail di via Gattamelata a Milano, che ha ospitato la serata di presentazione ufficiale della nuova Peugeot 508. Oltre l’ideazione dei materiali di comunicazione e la realizzazione degli allestimenti, la divisione di Industree dedicata alle public relation si è occupata del coinvolgimento degli ospiti, in target e d’eccezione, per promuovere maggiormente l’evento. Ale e Franz sono stati i protagonisti, insieme al nuovo modello Peugeot, di un simpatico sketch, intrattenendo gli utenti e facendosi portavoce della nuova era di sportività ed eleganza della nuova berlina. La sede milanese è stata scelta anche per promuovere la nuova Opel Corsa: anche in questa occasione, la partecipazione dei due comici ha mantenuto viva l’attenzione degli ospiti.